Colleferro. L’Ensemble vocale “Incanto” ha vito il Primo Premio Giambattista Creati ed ha partecipato al XXVI Festival Internazionale Severino Gazzelloni a Roccasecca

Nola FerramentaNola Ferramenta

COLLEFERRO – Nello scorso mese di Luglio, Domenica 4, l’Ensemble vocale “Incanto” di Colleferro ha vinto il Primo Premio Giambattista Creati settore Digital Chor 2021 ed ha partecipato, il 1° Agosto, al XXVI Festival Internazionale Severino Gazzelloni a Roccasecca.

Il gruppo vocale “Incanto”, Vocalist diretti dal Maestro Pamela Roberta Placitelli si sono distinti per capacità musicali, sinergia vocale e uno spirito di condivisione che ha permesso loro di ricevere il Primo Premio Assoluto nella Categoria “Musica d’insieme digitale” del Concorso Terra Di Severino.

“Incanto Vocal Ensemble” è un gruppo vocale versatile di matrice contemporanea, che spazia dal pop internazionale, al cantautorato e la musica gospel.
Nato nel 2020 a Colleferro, ha sede in Via della Selva, dove i cantanti perfezionano le proprie capacità e attitudini artistiche.

«Sono personalità completamente diverse tra loro – racconta il Direttore Artistico Pamela Roberta Placitelli – ognuna con il proprio carattere, genere musicale di formazione e con una sana, comune passione per la musica. Questo ci ha permesso di realizzare insieme qualcosa di straordinariamente unico».

Nel loro primo anno di attività i vocalist hanno prodotto una notevole quantità di cover, coordinati dalla Direzione Didattica e l’insostituibile supporto tecnico del Musicista Antonio Colaruotolo, il quale si è occupato di finalizzare il lavoro di produzione musicale.

Inaspettato il riconoscimento del Fan Club Ufficiale di LP, pseudonimo di Laura Pergolizzi, cantautrice statunitense che ha condiviso sul proprio canale Instagram la rivisitazione del famoso brano “Lost on You”, interpretata dall’ensemble, arrangiata dal M° Placitelli e registrata interamente nella sede di Colleferro.

 

Lodevole anche l’iniziativa “Art for the cure”, concerto online condiviso con numerosi artisti del panorama musicale italiano (Chattanooga, Opera Pop, Luca Mauceri & Donato Cedrone, Emiliano Begni & Quinta giusta, Marco Francini, Manuela Francia, Denise Capaldo & Gabriele Pezone, Tyna & Just, Luca Pitteri & VGE Vocal Project) e realizzato a sostegno della Susan Komen Italia, un’organizzazione basata sul volontariato, in prima linea nella lotta ai tumori del seno.

 

«Siamo orgogliosi di aver ricevuto questi riconoscimenti – concludono i cantori – che premia il nostro amore per la musica e, in particolare per lo strumento voce».

Tutte le informazioni sulle attività corali sono reperibili mediante il numero +39 3715911460 o scrivendo una mail all’indirizzo di posta elettronica incantostudiomusicale@gmail.com

 

Potrebbero interessarti anche...

Top