Colleferro. Le Donne dell’Ars Nova celebrano l’8 Marzo con voci, strumenti e poesie al Teatro dell’Immacolata alle ore 21

Nola FerramentaNola Ferramenta

Ars-Nova-IMG_7231-400

COLLEFERRO (RM) – Anche quest’anno per celebrare l’8 Marzo le Donne dell’Ars Nova (Associazione Musicale – Scuola di Musica di Colleferro) si raccontano sul palco di un teatro (quello della Parrocchia dell’Immacolata, alle ore 21) per regalarci e regalare le emozioni che fanno bene al cuore!

Voci, strumenti e poesie per scoprire che una Donna, questo essere straordinario, vive di un’altra vita oltre la propria. Spesso quando se ne parla si trascura il suo mondo interiore, un mondo tutto da scoprire e ricco di anima e poesia, un mondo parallelo di cui purtroppo non ci si cura o di cui addirittura si ignora l’esistenza.

La donna non è solo quotidianità, la donna è fantasia, è voglia di poesia… E così Martedì sera il Direttore Artistico dell’Ars Nova Alessandra Fralleone, che ha curato anche questa 2° Edizione, racconterà la donna attraverso la musica e la poesia, affidandosi ad un percorso spazio-temporale di cui saranno protagoniste le donne musiciste dell’associazione.

Anejo - Agostino BalziAnejo - Agostino Balzi

Sul palco, esibendosi in brani solistici e d’insieme, strumentali e vocali, si dipingeranno le mille e una donna che la vita ci fa incontrare, dalla donna dalla pelle scura a quella sensuale, a quella sognatrice, innamorata, dalla donna umiliata alla donna matura, che cresce ma non conta gli anni, solo i battiti del suo cuore…

mezzosoprano-Beatrice-MercuriSaliranno sul palco la cantante professionista Beatrice Mercuri (foto a lato), la sassofonista Barbara Pizzutelli, la violinista Olga Zagorovskaia, le flautiste Elisa Bartolomei ed Elisabetta Di Zoppo, le pianiste Silvia Liberati, Roberta Del Ferraro, Annalisa Ramundo, Gina Moriconi e la stessa Alessandra Fralleone.
Accanto a loro il Coro Femminile Amatoriale “SisterArs” diretto dal M° Alessandra Fralleone con solista Giorgia Antonelli.

Brani e poesie d’autore per una serata di riflessione e di attenzione all’universo femminile con brani e poesie d’autore che scaldano il cuore.
Martedì 8 Marzo, ore 21 – Teatro Parrocchiale dell’Immacolata – Colleferro.

 

Potrebbero interessarti anche...

Top