Colleferro. La scuola elementare Carlo Urbani chiude in bellezza l’anno con una festa e con la donazione di alberi al Comune

Nola Ferramenta outfitNola Ferramenta outfit

COLLEFERRO – Sono arrivate le tanto attese vacanze anche per gli alunni della scuola elementare Carlo Urbani che questa mattina hanno festeggiato l’ultimo giorno di questo anno scolastico con allegria e spensieratezza ma anche con qualche lacrima di nostalgia.

Farmacia Comunale Colleferro ScaloFarmacia Comunale Colleferro Scalo

In occasione di questa giornata, alla presenza della Dirigente la dottoressa Maria Giuffrè e del Vicesindaco Giulio Calamita i ragazzi hanno consegnato attraverso una donazione dei piccoli alberi al Comune di Colleferro.

Un gesto simbolico che la scuola, i ragazzi, le insegnanti e i genitori hanno voluto fare per lasciare un segno nella loro città: gli alberi verranno infatti piantumati prossimamente nelle aree dove si necessita di più verde o laddove si vorrà creare una piccola oasi di ombra.

Ecoerre-Poliambulatorio_SpecialisticoEcoerre-Poliambulatorio_Specialistico

I ragazzi dell’intero Istituto Comprensivo “Margherita Hack” e in particolare quelli della scuola Carlo Urbani sono da sempre sensibili a questo tipo di iniziative ambientali e non solo grazie appunto al grandissimo lavoro che quotidianamente e instancabilmente fanno le insegnanti.

Anche durante questo lungo anno i bambini hanno aderito e partecipato con entusiasmo e curiosità a molteplici iniziative sociali, ambientali e culturali che hanno arricchito il loro bagaglio personale.

Questa piccola scuola che vanta solamente cinque classi continua ad essere un fiore all’occhiello proprio per queste e per altre mille iniziative degne di essere ricordate.

Auguriamo a questi splendidi ragazzi di trascorrere delle buone vacanze e a tutti gli alunni della quinta elementare della scuola Carlo Urbani oltre ad una meravigliosa estate, anche un buon inizio di scuola media.