Colleferro. La Festa dell’Albero 2021, con il Vicesindaco Giulio Calamita, tra gli alunni delle scuole elementari e medie della città

Nola FerramentaNola Ferramenta

COLLEFERRO – Anche quest’anno, in occasione della Festa dell’Albero, il Comune di Colleferro ha voluto partecipare all’evento rendendo protagonisti, ancora una volta bambini e ragazzi dei due circoli scolastici per sensibilizzare i più piccoli, e non solo, al tema ambientale ed a quello della tutela del nostro Pianeta attraverso appunto l’educazione ecologica delle nuove generazioni.

L’evento, che si è svolto a partire dalla scorsa settimana, ha visto la partecipazione di tutte le scuole elementari e medie di Colleferro e la presenza costante del Vicesindaco, ed Assessore all’Ambiente ed al Verde Pubblico, Giulio Calamita, il quale ha illustrato, spiegato e sensibilizzato i numerosissimi studenti insieme alle insegnanti e alle Dirigenti Scolastiche la Dottoressa Maria Giuffrè e la Dottoressa Marika Trezza.

Stagione Teatrale Vittorio VenetoStagione Teatrale Vittorio Veneto

La Festa dell’Albero 2021 ha visto la piantumazione di moltissimi arbusti nei giardini adiacenti ai plessi scolastici sia del I circolo che del II circolo: la scuola elementare Gpd, la Flora Barchiesi, la Mons. Umberto Mazzocchi, la scuola elementare Carlo Urbani, la scuola media Leonardo Da Vinci, la scuola elementare Dante Alighieri, la scuola media Mazzini e l’elementare Giovanni Paolo II.

La manifestazione anche se tenutasi principalmente all’aperto si è svolta secondo le normative anti-Covid e nel pieno rispetto di esse.

 

Potrebbero interessarti anche...

Top