Colleferro. La città consuma il 30% in più dell’acqua potabile disponibile. Un’ordinanza del Sindaco Sanna vieta l’uso improprio di questa importante risorsa
COLLEFERRO – In considerazione dell’anomalo consumo di acqua registrato da Acea, il Sindaco di Colleferro Pierluigi Sanna ricorda che è in vigore l’ordinanza n. 7 del 6 Maggio scorso con la quale si vieta l’uso improprio dell’acqua potabile.
«Acea mi comunica che sta registrando un consumo anomalo di acqua a Colleferro» afferma il Sindaco Sanna.
«I nostri pozzi mandano al serbatoio 90 litri si acqua al secondo mentre la città ne sta consumando 120 al secondo.
Un consumo abnorme che rischia di erodere tutta la scorta del serbatoio Simbrivio.
Prego tutti i cittadini di segnalare eventuali perdite e di tenere conto della mia ordinanza contro gli sprechi. Giardini, piscine ecc ecc non possono essere innaffiati/riempiti nelle ore diurne pena sanzione da parte della Polizia Locale che sta facendo i controlli.
Se si dovessero esaurire le scorte del serbatoio Simbrivio la città entrerebbe in una crisi idrica particolarmente delicata.
Chiedo a tutti di collaborare responsabilmente e di utilizzare l’acqua con la giusta moderazione».













