Colleferro. Karate. Sabato 26 Giugno ore 10 al Palazzetto dello Sport “Anni d’Argento Tinti d’Azzurro”. Premiazione di atleti e dirigenti nazionali degli anni ’70, ’80, ’90

Nola FerramentaNola Ferramenta

COLLEFERRO – Si svolgerà domani, Sabato 26 Giugno, presso il Palazzetto dello Sport “Alfredo Romboli” di Viale America, messo a disposizione dal Comune di Colleferro, una importante premiazione sportiva denominata “Manifestazione Over 64 – Anni d’Argento Tinti d’Azzurro”.

L’evento, che avrà inizio intorno alle ore 10 del mattino, vedrà la partecipazione di atleti e dirigenti che hanno fatto la storia italiana della disciplina del Karate tesserati Fijlkam/Coni.

In realtà la manifestazione era stata pensata, ed in qualche modo organizzata, già sul finire dello scorso anno (con scenario l’Auditorium “Fabbrica della Musica” di Colleferro Scalo) ma, per motivi legati alla pandemia, fu rinviata dal Coni.

In particolare l’organizzazione dell’evento, in collaborazione con il “nostro” Emilio Liguori, è a cura dell’Anaoai (Associazione Nazionale Atleti Olimpici e Azzurri d’Italia), attraverso il Presidente provinciale Giovanni Grasso ed i karateka consiglieri provinciali di Roma M° Claudio Culasso e M° Claudio Granatiero, con l’intento di richiamare a chiare note il principio della non violenza nella pratica delle arti marziali e nelle discipline di combattimento, prendendo le distanze dai fatti relativi alla tragica morte di Willy Monteiro Duarte.

 

Potrebbero interessarti anche...

Top