Elezioni Europee ed Amministrative 2024Elezioni Europee ed Amministrative 2024

Colleferro. Karate. Al PalaPellicone di Ostia Emilio Liguori ha conquistato il suo 11^ titolo nazionale consecutivo cat. Master D Kumite +75 Kg

Nola Ferramenta outfitNola Ferramenta outfit

COLLEFERRO – Al PalaPellicone di Ostia è calato il sipario su una lunga 3 giorni (26-27-28 Aprile) di Campionati Italiani Fijlkam di karate per le classi d’età U21 e Master.

Farmacia Comunale Colleferro ScaloFarmacia Comunale Colleferro Scalo

Da Venerdì 26 a Domenica 28 sono infatti andati in scena i Campionati Italiani U21 di kata e di kumite, mentre domenica pomeriggio è stato il turno dei Campionati Italiani Master, sempre di kata e kumite.

Gli U21 hanno gareggiato nelle classiche 12 categorie (10 di kumite e 2 di kata), venerdì è toccato alle prime 5 categorie del kumite, impegnate nelle eliminatorie e nelle finali; sabato è stata la volta delle ultime 5, e domenica mattina si sono sfidati gli atleti del kata maschile e femminile.

Ecoerre-Poliambulatorio_SpecialisticoEcoerre-Poliambulatorio_Specialistico

I Master, suddivisi in 5 categorie di kumite e 2 di kata, hanno combattuto nel pomeriggio domenicale, concludendo l’evento.

Nella categoria Master D Kumite +75 Kg maschile il “nostro” Emilio Liguori è riuscito a conquistare il suo 11^ titolo nazionale consecutivo in un contesto in cui erano presenti circa 250 atleti, solo tra i Master.
Liguori, con 10 punti, ha avuto la meglio su Gavino Mara (8 punti) e Diego Zola(6) e Roberto Belelli (6).

Congratulazioni e Ad Majora!