Colleferro. Inaugurato in Via Nobel il Centro Culturale di Filosofia ed Arti Marziali Chan Quan [FotoeVideo]

Nola Estate 2019Nola Estate 2019

COLLEFERRO (RM) – Inaugurazione Domenica 11 Gennaio del Centro Culturale di Filosofia ed Arti Marziali Chan Quan – Scuola del Maestro Liu Peng in Via Nobel, 1 a Colleferro.
Il termine Chan è quello che comunemente chiamiamo “zen”, un percorso interiore meditativo e spirituale, mentre Quan indica letteralmente il “pugno”, ossia qualcosa di più prettamente fisico.

L’Associazione Kung Fu Quan è nata nel Gennaio 2012 ed è frutto del lavoro degli associati e si pone l’obiettivo di divenire punto di riferimento per tutta la città: non solo una palestra, ma un luogo di ritrovo dove praticare attività non solo con il corpo, ma anche con lo spirito per un arricchimento sia culturale che umano.
Alla base dell’attività lo studio Shaolin sotto ogni suo aspetto, da quello prettamente tradizionale al combattimento sportivo del Sanda o boxe cinese, affrontando inoltre le tematiche del benessere fisico con lo studio del Tai Chi e dei Qi Gong. Il Maestro Shifu Liu Peng, monaco guerriero Shaolin, ha iniziato a praticare quest’arte dall’età di 6 anni proprio nel Monastero Shaolin, specializzatosi nello stile della scimmia e dell’ubriaco.
Ha girato il mondo con la Rappresentativa di Shaolin tenendo spettacoli in circa trenta Paesi. Ha inoltre preso parte a film d’azione dul Kung Fu. Nel 2002 è stato nominato il più completo campione di Wushu, antesignano di tutte le Arti Marziali.

Settimana Lenovo Marmorato Expert Colleferro

La palestra è stata completamente ristrutturata, così come la parte servizi e spogliatoi. Grande emozione al momento dello scoprimento dell’insegna e del logo, creato da Andrea Frattolillo, indicante la mano di Buddha che afferra il fiore di Loto.

Il loto, nel buddismo, è il fiore della riscoperta della vita, della luce e della consapevolezza interiore ed essere come il loto significa saper affrontare superare e i problemi della vita, senza lasciarsi travolgere o condizionare.

Molto seguite ed applaudite dal pubblico le esibizioni del maestro e degli allievi, ed i più piccoli sono rimasti affascinati dallo spettacolo del drago cinese capace di unire ad elementi di potere, forza, aggressività difensiva anche elementi di bonarietà, simpatia, giocosità, che lo rapportano all’universo infantile e della festa. Il Centro è aperto a corsi per bambini ed adulti, per ulteriori informazioni si può contattare il 3295967487.

Eledina Lorenzon

Qui il link al sito del Centro Culturale di Filosofia ed Arti Marziali Chan Quan •>

I video di alcuni momenti dell’inaugurazione.

 

 

 

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Top