Colleferro. “In Bici con Papà”: una domenica in bicicletta per la mobilità sostenibile. Ottima l’adesione dei cittadini a questo evento

Nola FerramentaNola Ferramenta

COLLEFERRO (RM) – Ricca domenica di eventi è stata quella del 19 Marzo a Colleferro dal mercatino dell’artigianato alla pedalata amatoriale per terminare con la musica itinerante.

Ottima la partecipazione da parte dei cittadini alla pedalata denominata “In bici con Papà” organizzata dall’associazione Mtb Monti Lepini con il patrocinio del Comune di Colleferro in occasione della Festa del Papà.

La partenza è avvenuta da Via XXV Aprile alle ore 9 per terminare alle ore 12. L’evento ha visto la partecipazione di moltissimi bambini accompagnati dai propri genitori i quali hanno potuto fare un giro in bicicletta in città grazie alla chiusura al traffico delle aree interessate dalla passeggiata, un evento che mancava da molti anni nella nostra città.

Questo risultato stimola l’Amministrazione e l’Assessorato all’Ambiente a proseguire con l’organizzazione di queste iniziative.
Questi momenti consentono di stimolare la mobilità sostenibile spronando i cittadini a utilizzare un mezzo alternativo all’auto come la bicicletta.
Infatti, l’Amministrazione Comunale, con queste iniziative vuole diffondere il valore culturale e sociale di una mobilità che favorisce la salute e il benessere delle persone.

Per il Sindaco Sanna, che ha partecipato alla passeggiata ciclistica: «È stata un’occasione per stare insieme e godersi la città senza auto.
Ringrazio l’Associazione Mtb Monti Lepini per averci proposto questa bella iniziativa che abbiamo sostenuto con convinzione sin dall’inizio perché crediamo molto negli eventi che vedono coinvolti i bambini e le famiglie.
In futuro accoglieremo di buon grado proposte di questo genere per regalare un momento di divertimento e svago ai piccoli cittadini e alle famiglie».

L’iniziativa di domenica, organizzata dall’Assessorato all’Ambiente, ha visto anche l’esibizione dei Calaballà che, con un percorso musicale itinerante, hanno fatto da cornice a questa manifestazione.

 

Potrebbero interessarti anche...

Top