Colleferro. Il Vice Questore dr. Marco Morelli è il nuovo Dirigente del locale Commissariato di P.S. della Polizia di Stato

Nola FerramentaNola Ferramenta

COLLEFERRO – È nato a Bolzano nel 1969 e dai primi giorni di questo mese di Giugno 2020 è il nuovo Dirigente del locale Commissariato di P.S. di Colleferro.

È il Vice Questore dr. Marco Morelli, alle dipendenze Polizia di Stato dal 1989.

Da Vice Commissario ha iniziato la sua attività operativa presso la Scuola di Polizia di Bolzano per poi essere trasferito da Commissario a Spoleto presso l’allora Scuola Sovrintendenti.
Successivamente presta servizio a Nettuno presso il Centro Nazionale Specializzazione Perfezionamento Tiro della Polizia.

In vista dell’imminente Giubileo del 2000 viene assegnato al Commissariato Trevi Campo Marzio di Roma e nel 2003, da Commissario Capo, presta servizio presso il Commissariato Viminale.
Dal 2005 al 2012 è operativo presso il Ministero dell’Interno – Dipartimento della Pubblica Sicurezza – Segreteria Tecnica Amministrativa per la gestione dei fondi europei e programmi operativi nazionali (Pon).

Nel 2012 da Vice Questore Aggiunto torna a Bolzano presso l’Ufficio Personale della Questura, e presso lo stesso ente, due anni dopo, è dirigente dell’Ufficio Immigrazione, negli anni dei flussi migratori dei richiedenti asilo verso l’Europa.
Dal Giugno 2020 è il dirigente del Commissariato della Polizia di Stato di Colleferro. Succede al dr. Angelo G. Vitale destinato a dirigere il Commissariato Porta Pia di Roma [•>].

Il Vice Questore dr. Marco Morelli è laureato in Giurisprudenza ed in questo primo mese del nuovo incarico ha avuto modo di conoscere tutti i suoi diretti subordinati e di iniziare ad incontrare i sindaci del vasto territorio di competenza che – lo ricordiamo – comprende i Comuni di Affile, Arcinazzo Romano, Artena, Bellegra, Carpineto Romano, Cave, Colleferro, Gavignano, Genazzano, Gorga, Jenne, Labico, Montelanico, Olevano Romano, Rocca S. Stefano, Roiate, Segni, Vallepietra, Valmontone.

 

Potrebbero interessarti anche...

Top