Colleferro. Il “nostro” Emilio Liguori si aggiudica un’eccezionale Medaglia di Bronzo nel Karate ai Giochi Europei Masters di Nizza

Nola Ferramenta Natale 2019Nola Ferramenta Natale 2019

COLLEFERRO (RM) – Lo scorso 2 Ottobre, a Nizza, in Francia, si sono conclusi i Giochi Europei Masters, manifestazione multisportiva che ha sancito un indiscutibile trionfo italiano.

Gli European Masters Games 2015 di Nizza avevano in programma 28 sport individuali e di squadra che hanno visto opporsi, in un articolatissimo e denso programma, migliaia di sportivi di tutto il mondo (e non solo europei).

Nizza-2015-sport

Tra le 28 discipline figurava anche il Karate, ed in questa disciplina, forse anche più che nelle altre, gli atleti italiani hanno dimostrato una superiorità assoluta sfoggiando le loro elevate capacità tecnico/tattiche.
Atleti che hanno coinvolto il pubblico presente esternando anche tanta “passione”.
Il tutto è stato possibile anche grazie al professionale lavoro di tutto lo “Staff Nazionale Master” che si sta impegnando per far sì che questo sia l’inizio di un lungo percorso…

Nizza-2015-bronzo-Emilio-LiguoriEd in questo “percorso”, certamente una tappa di fondamentale importanza è stata la medaglia di bronzo conquistata dal “nostro” Emilio Liguori (5° Dan – già campione Italiano 2014/2015) del “Csk Fudo Shin” di Colleferro (associazione sportiva affiliata alla Fijlkam), che ha partecipato nel kumite (combattimenti) categoria fino a 84 kg.

Emilio Liguori ha disputato 4 incontri. Il primo lo ha visto opposto ad una atleta polacco che ha battuto per 5 a 3. Molto più eclatante è stato il risultato ottenuto nel 2° incontro, che lo vedeva in gara contro il beniamino di casa, il francese Stephane Gullo: un perentorio 8 a 0 ammutoliva il numerosissimo pubblico presente.
Nel 3° incontro Emilio Liguori ha dovuto rinunciare a rincorrere la finale perdendo di misura contro un italiano che poi ha finito per aggiudicarsi l’argento.
La medaglia di bronzo il “nostro” se l’è aggiudicata al 4° ed ultimo incontro, battendo per 8 a 2 il vice campione del mondo in carica.

bronzo-Liguori

 

Potrebbero interessarti anche...

Top