Colleferro. Il “nostro” Alfredo Paniccia è il nuovo allenatore, in Serie A, della L84 Calcio a 5 di Volpiano (To)

Nola FerramentaNola Ferramenta

COLLEFERRO – A poco più di un mese dal termine della stagione, dopo l’esperienza (21/22) nello staff azzurro del Settore Giovanile e Scolastico della Figc il “nostro” Alfredo Paniccia torna ad allenare una squadra di Serie A di Calcio a 5: i verdeneri della L84 di di Volpiano (TO).

La sua carriera da coach inizia a 19 anni ad Anagni, nel frusinate, dove muove i suoi primi passi nei campionati regionali.
Dopo quattro anni, Luca Giampaolo lo chiama al suo fianco dando vita a una collaborazione lunga 6 stagioni tra Serie B e A2.

Da solista, le prime porte ad aprirsi furono quelle della Futsal Regalbuto, squadra allora militante nella Serie C1 siciliana con la quale centra l’obiettivo promozione al primo anno.
Nel 2018-19 arriva la chiamata più importante: il Latina Calcio a 5 lo vuole sulla sua prima panchina in Serie A.

L’anno successivo il 33enne sale sul tetto d’Italia con la Futsal Regalbuto Under 19, eliminando in semifinale proprio la L84 e vincendo lo scudetto.

La sirena azzurra lo porta ad accettare un ruolo nello staff del Settore Giovanile e Scolastico della Figc nella stagione 21/22, un’esperienza da lui definita “una grande opportunità di crescita professionale e personale”.

Da qualche giorno, i destini di Paniccia e della L84 si sono incontrate per scrivere un nuovo capitolo nella stagione 2022/23.

Ad Majora Semper!