Colleferro. Il “Grifo Volley One” promosso in Prima Divisione Maschile con una giornata d’anticipo al termine di una stagione entusiasmante

Nola FerramentaNola Ferramenta

COLLEFERRO – Grande prestazione del Grifo One sul campo dello Sporting Pavona, nell’ultima gara di questa splendida stagione (Seconda Divisione Maschile – Gir. C) che li vede primi con una sola sconfitta e con una giornata di anticipo.

Sono passati circa venti anni dall’ultima “Prima Divisione”.
Erano i tempi del cambio palla, ed in campo menavano forte sulla palla monocolore, Massimiliano Bozzi “Ganev”, Gabriele Vari “Gabric”, Piero Fenu “Pepo”, Francesco Navarra, “Lancertò”, Arnaldo Turco, Nicola Sordi “Il Barone” Antonio Tedeschi “Il Boss”, Massimo Priori, Maurizio Bruno, Maurizio Battaglia e bordo campo Coach Roberto Marafini.

I Grifoni di oggi hanno saputo gestire ogni incontro rimanendo sempre alla guida del Girone: hanno perso una sola gara, contro l’“Afrogiro Open”, squadra alla quale è stato restituito, nel girone di ritorno, l’1-3 dell’andata.

La grinta, la tenacia, la determinazione ed il senso di appartenenza, sia ai colori sociali sia alla squadra, hanno fatto di questo gruppo un team eccezionale, bello da vedere sia in campo che fuori e da vivere ogni domenica al grido di “Io tifo Grifo”.

È una vittoria con cui la fortuna ha poco a che fare: è una vittoria desiderata, voluta e cercata giorno dopo giorno, punto dopo punto, con l’impegno di tutti, grazie allo spirito che anima questi ragazzi, spirito che incarna la vera natura dello sport, del fairplay, e soprattutto grazie alla grande professionalità del suo attore principale, Coach Roberto Lettieri, che ha dato da subito un’impronta di alto livello al team, coadiuvato dal secondo allenatore Valerio Visca e dall’instancabile Dirigente Paola Pollari, plasmando questi ragazzi e portandoli sul tetto di questa indimenticabile stagione.

In Campo:
“Palleggiatori” Mauro BORESTA e Matteo BUCCI.
“Centrali” Yuri ALESSI, Riccardo BELTRAMME, Gianmarco NAVARRA, Leonardo PROIETTI e Gianmarco HASSE.
“Schiacciatori” Luca TERRONE, Damiano SALVITTI, Filippo OCCHIONI, Giacomo GIANCARLI, Lorenzo MORBIOLI, Samuele ANGELETTI e Andrea COGA.
“Opposto” il Capitano Diego FERRAZZA e Gian Marco CAMUSSI.
“Liberi” Alessandro PRENDI, Alessandro ALTERI, Davide MORUCCI.

“Fuori dal Campo”:
Presidente Carlo Barni,
Vice Presidente Diego Ferrazza,
Dirigenti: Roberto Lettieri Direttore Tecnico, Paola Pollari 1^Div.M, Mairo Boresta 3^Div.F, Ivan Fanfoni Under 18F, Carlo Ferrario Under 17 e 20M, Marta Perica Under 16F, Alessia Manciocco Under 14, Valentina Rossi Under 13F, Fausto Martinez Minivolley, Luciano Marchetti Coordinatore, Emilia Della Guardia Comunicazione e Marketing.
Consiglieri: Serena Valenzi, Paola Senaccioli, Claudia Tora, Valerio Visca e Massimo Vannoli.

Questa Prima Divisione, l’impegno e la tenacia con i quali è stata raggiunta, saranno un faro per le altre generazioni e per le divisioni dei più giovani che la avranno a modello … per seguire sempre più il percorso che contribuirà alla realizzazione, in un futuro ormai prossimo, del GRIFO VOLLEY DELLE MERAVIGLIE.