Colleferro il 2 Giugno celebra la Festa della Repubblica e la liberazione. Alle ore 21 all’Auditorium “Fabbrica della Musica” un concerto celebrativo
COLLEFERRO – Il 2 Giugno celebra la Festa della Repubblica, il giorno, del 1946, in cui si svolse il Referendum istituzionale, che chiamò il popolo italiano alle urne per esprimersi sulla forma istituzionale dello Stato, che con il voto popolare condusse alla nascita della Repubblica e alla elezione di un’Assemblea Costituente.
Per Colleferro, il 2 Giugno – del 1944 in questo caso – è il giorno in cui ci fu la liberazione di Colleferro dall’occupazione nazista.
Per ricordare tutto questo l’Amministrazione comunale ha organizzato per la serata del 2 Giugno, a partire dalle ore 21 presso l’Auditorium “Fabbrica della Musica” di Colleferro Scalo, un concerto diretto dal M° Andrea Bosso (Pianoforte), che accompagnerà le voci di Martina Paciotti (Soprano) e Ferruccio Finetti (Basso/Baritono).













