Colleferro. Grande successo per la “Giornata della Salute” organizzata in Piazza Italia dal Comitato Cri “Valle del Sacco”

Nola FerramentaNola Ferramenta

COLLEFERRO Si è svolta nella mattinata di oggi, 30 Marzo, in Piazza Italia a Colleferro, la “Giornata della Salute” organizzata dal Comitato Croce Rossa Italiana – Valle del Sacco.

Sulla base di una pianificazione già effettuata in precedenza, e confortati dai lusinghieri risultati registrati stamane (circa 400 cittadini “serviti”), i volontari del Comitato, diretti dal Presidente Mauro Galassi, torneranno in piazza con iniziative analoghe organizzate in altre piazze cittadine ed anche nei paesi limitrofi.

Nel corso della mattinata di oggi – dopo l’incontro con il Sindaco Pierluigi Sanna ed il Vicesindaco Diana Stanzani (in foto) – i venticinque volontari, dislocati sotto cinque tende allestite nell’area centrale della piazza, hanno offerto ai cittadini la possibilità di misurare la glicemia, di effettuare un test audiometrico di controllo dell’udito, un colloquio con un nutrizionista ed hanno dispensato interessanti informazioni e dimostrazioni pratiche relative alle manovre salvavita.

Una tenda era dedicata al “truccabimbi” per intrattenere i bambini di genitori coinvolti nei test, mentre nel tratto viario immediatamente sotto il municipio erano presenti un’ambulanza ed una Unità Mobile di Raccolta Sangue per gli interessati alla donazione.

Entro il mese di Maggio è già in programma un’iniziativa analoga in Largo San Francesco, occasione nella quale il Comitato intende anche allestire una mostra statica dei mezzi storici della Croce Rossa Italiana.

 

Potrebbero interessarti anche...

Top