Colleferro. Grande soddisfazione per la Certificazione Pre-Afam di Clarinetto conseguita a pieni voti dall’allieva Raffaella Iannone

Nola FerramentaNola Ferramenta

COLLEFERRO – È stata un’intensa giornata di esami lo scorso 28 Giugno per gli allievi dei Corsi Pre-Accademici di Ars Nova convenzionati con il Conservatorio di Frosinone.

L’Accademia che cresce i giovani alla musica dall’età di 6 anni continua a formare al mestiere ed a consegnare ai Corsi di Laurea del Conservatorio i più talentuosi che vogliono fare della musica la loro professione.

Grande soddisfazione per la Certificazione Pre-Afam di Clarinetto conseguita a pieni voti dall’allieva Raffaella Iannone – preparata con cura ed attenzione dal docente di strumento dell’Accademia, il M° Giuseppe Pollio, e dalla docente di TRPM (Teoria, ritmica e percezione musicale), M° Alessandra Fralleone – a seguito del superamento dell’esame finale svolto in sede con Presidente di commissione il M° Antonello Timpani.

Il percorso di Raffaella, iniziato da bambina, è stato un crescendo continuo di soddisfazioni, un piano di studi impegnativo ma performante, che prelude al Corso di Laurea che le auguriamo possa frequentare dal prossimo anno accademico presso il Conservatorio di Frosinone.
Non solo lo studio del clarinetto ma anche la Formazione Orchestrale, la Musica da Camera e lo studio delle materie teoriche principali come TRPM e delle complementari come Storia della Musica, Canto Corale, Pianoforte complementare, Informatica Musicale.

Un’offerta formativa completa a due passi da casa, per “diventare musicisti” in grado di conseguire un titolo di studio e di saper svolgere il mestiere.
Auguri Raffaella!