Colleferro. Gran Premio Nazionale del Teatro Amatoriale. Sabato 16 Luglio, ore 21, al Teatro Vittorio Veneto in scena “Cyrano De Bergerac”

Nola FerramentaNola Ferramenta

COLLEFERRO – Nell’ambito degli appuntamenti del Gran Premio Nazionale del Teatro Amatoriale Fita, Sabato 16 Luglio alle ore 21, al Teatro Comunale Vittorio Veneto, si terrà lo spettacolo della compagnia siciliana Teatro Stabile Mascalucia Mario Re, che metterà in scena “Cyrano De Bergerac” di Edmond Rostand.

Il capolavoro immortale di Rostand rappresentato dalla compagnia siciliana ci trasporta in atmosfere magiche e romantiche.

Cyrano de Bergerac, soldato, poeta e spadaccino, afflitto da un grosso e ingombrante nasone, teme che a causa di questo difetto nessuna donna potrà mai amarlo e, per compensare in parte a questa mancanza, è diventato molto abile con la spada e nel comporre versi.

Neppure Rossana, che è il suo grande amore, e piuttosto che rischiare un rifiuto preferirà prestare le sue parole e le sue emozioni al bel cristiano, pure innamorato di Rossana. Una scelta che condizionerà la vita di tutti e tre i personaggi fino al tenero.