Colleferro. Gpl e metano: un contributo ai cittadini per la conversione delle proprie auto

Nola FerramentaNola Ferramenta

auto verde

COLLEFERRO (RM) – Continuano gli incentivi rivolti agli automobilisti per migliorare la qualità dell’aria cittadina.

L’Amministrazione comunale, per favorire una mobilità sostenibile nel territorio, ha previsto anche per il 2015, l’erogazione di un contributo ai cittadini residenti che intendono installare sulle loro vetture ad uso privato impianti gpl o metano.

Il contributo, che verrà elargito fino ad esaurimento del fondo disponibile, potrà essere richiesto a partire dal prossimo 16 Dicembre ed entro e non oltre il 30 Gennaio del 2015.
Le domande di contributo, unitamente ai documenti richiesti, dovranno infatti essere presentate all’Ufficio Protocollo, non oltre la data suddetta per poter essere inseriti nell’elenco degli aventi diritto.
In seguito, ai fini dell’ottenimento del contributo, il richiedente dovrà presentare, entro il 30 Giugno 2015, la fotocopia della carta di circolazione che riporti l’avvenuta installazione ed il collaudo dell’impianto.

Anejo - Agostino BalziAnejo - Agostino Balzi

«Con questa iniziativa – dice il sindaco Mario Cacciotti –, che ha già incontrato il favore della cittadinanza, continuiamo a mettere in campo quegli interventi utili a migliorare la qualità dell’aria. L’abbattimento dei pm10 è una delle battaglie più difficili da combattere ed ogni iniziativa che vada in tal senso è necessaria per permetterci di ottenere quei risultati a cui tendiamo, per i quali stiamo lavorando ormai da anni. Il contributo che offriamo ai cittadini è un ottimo incentivo per convincerli a convertire la propria vettura in un’auto più ecologica per quanto riguarda le emissioni nell’aria, ma un’auto a gas è anche meno dispendiosa da un punto di vista dei consumi rispetto a quella a benzina».

I modelli di domanda possono essere ritirati presso l’Ufficio U.R.P. (Ufficio Relazioni con il Pubblico) del Comune (al piano terra del palazzo comunale), o scaricati dal sito www.comune.colleferro.rm.it.
Informazioni al riguardo possono essere chieste all’Ufficio Ambiente Tel. 06/97.203.270 o all’U.R.P. Tel. 06/97.203.255.

 

Potrebbero interessarti anche...

Top