Colleferro. Flashmob in Piazza Italia dell’Istituto Comprensivo “Colleferro II” nel bicentenario de “L’Infinito” di Giacomo Leopardi

Nola Ferramenta Natale 2021Nola Ferramenta

COLLEFERRODi nuovo tutti insieme a festeggiare i 200 anni dell’Infinito di Giacomo Leopardi.

Stagione Teatrale Vittorio VenetoStagione Teatrale Vittorio Veneto

Oggi 28 Maggio l’Istituto Comprensivo “Colleferro II” ha accolto l’invito del Miur in collaborazione con CasaLeopardi ad aderire alle celebrazioni per il bicentenario della famosa lirica leopardiana.

In un’ottica di continuità, gli studenti della scuola secondaria di primo grado e delle classi V di scuola primaria, hanno condiviso la lettura collettiva de “L’Infinito”, realizzando un “poetico” flashmob alle ore 11,30 in piazza Italia a Colleferro.

Così come richiesto dal Miur, gli studenti riuniti hanno indossato una t-shirts bianca e in concomitanza a tante altre scuole d’Italia, hanno declamato la lirica ad alta voce per far risuonare dei memorabili versi, nella piazza più significativa della città.

Alla presenza del primo cittadino di Colleferro, Pierluigi Sanna, del Dirigente Scolastico, Dott.ssa Marika Trezza, dei docenti e dei passanti. Per pochi minuti ci si è immersi nella vita del grande Giacomo Leopardi attraverso quel meraviglioso strumento di dialogo quale la poesia.

Un sentito ringraziamento va agli studenti che hanno accolto con entusiasmo l’invito e ai docenti che, in questa iniziativa, hanno colto la piacevole opportunità di avvicinare i ragazzi alla bellezza di una delle più alte espressioni della lirica italiana.

 

Potrebbero interessarti anche...

Top