Colleferro. Festa grande per la “Giornata della Fraternità” dell’Unitalsi presso la Parrocchia di S. Barbara [Foto]

Nola FerramentaNola Ferramenta

COLLEFERRO (RM) – Festa grande Domenica 9 Novembre presso la Parrocchia di S. Barbara di Colleferro per la Giornata della Fraternità promossa dall’Unitalsi-Sottosezione Diocesi Velletri-Segni.

Dopo l’accoglienza, a cura dei tanti volontari che generosamente donano la loro opera, dei malati e delle persone in difficoltà unitamente alle loro famiglie, degli anziani e di quanti hanno voluto condividere questa giornata di fraternità in Parrocchia, è stata celebrata la S. Messa ed al termine offerto un pranzo conviviale, con tanto di torta.

Nel pomeriggio, presso la Sala Ludus, intrattenimento musicale con la splendida voce di Gilberto Perica che ha coinvolto i tantissimi presenti per un’occasione di solidarietà e divertimento. Una giornata di grande intensità emozionale a dimostrazione di come nel cuore di ogni uomo ci sia il desiderio alla fraternità che sospinge a tendere la mano a coloro che sono in difficoltà.

La fraternità è una dimensione essenziale dell’uomo senza la quale diventa impossibile la costruzione di una società giusta, di una pace solida e duratura.
Sicuramente più di cento anni di scambi di gesti d’amore e carità fra volontari e ammalati hanno caratterizzato la vita dell’Unitalsi e la sezione di Colleferro opera a favore dei malati, delle persone con handicap e degli anziani con un impegno sempre crescente da circa 35 anni.

Eledina Lorenzon

 

Potrebbero interessarti anche...

Top