Colleferro. Eccellenze del jazz e del pop italiano nell’ultimo Ep di Hera, “My Christmas Gift”, in uscita il 14 Dicembre

Nola Estate 2019Nola Estate 2019

 

COLLEFERROIl prossimo 14 Dicembre uscirà su tutte le piattaforme digitali il nuovo Ep di Hera, dedicato al Natale.
Si intitola “My Christmas Gift” ed è il regalo che l’artista ha voluto fare in occasione delle festività incombenti.
L’Ep conta sulla collaborazione di una numerosissima schiera di musicisti, eccellenze del jazz e del Pop italiano.
Tutti i brani del Disco infatti sono suonati dal vivo, con pochissimo ricorso all’elettronica. Questo per creare le atmosfere più sincere ed emozionanti possibile.

I brani vanno dai classici swing americani come “Santa Claus is coming to town”, “Santa Baby”, “I’ll be home for Christmas”, a brani del pop più recente come “Last Christmas” e “All I want for Christmas is you” proposta in una inedita versione reggae.
Special Track dell’Ep, composto da 6 tracce, l’omaggio a Lucio Dalla con una struggente interpretazione de “La sera dei Miracoli”.

Volantino Marmorato Expert Colleferro – Un regalo a tutto volume - 11-24 Luglio 2019

Alla realizzazione del disco hanno partecipato: Emiliano Begni al piano, Mauro De Paulis alla batteria, Antonio Colaruotolo al basso e contrabbasso, Stefano Spallotta alle chitarre.
A questo nucleo si è aggiunto il “Quartetto d’archi Neos”, composto da Donato Cedrone, Simona Foglietta Silvia Dello Russo e Demi Laino; Gianluigi Farina all’organo Hammond (ma anche fonico e tecnico di ripresa insieme a Giuseppe Saltarelli ) Fabio Gelli tromba solista ospite, Luigi Mattacchione meravigliosa armonica solista.

Come special guest anche Teodoro Delfino alle percussioni e la splendida Ilenia de Meo violino solista ne “La sera dei miracoli”.

Tutto il prodotto discografico è stato accompagnato dall’immagine dell’artista, curata da Mario Di Benedetto e dal suo studio fotografico. Gli abiti sono di Madama Gioia. Il Look è frutto del lavoro di Gianni Di Nucci, Giovanni Grieco e della Makeup artist Nunzia Fabozzi.

L’editore e distributore è Valle Giovanni Edizioni Musicali.
Il disco sarà disponibile su tutte le piattaforme musicali a partire dal 14 Dicembre 2018, ma è possibile trovare tutti i riferimenti sui canali social dell’artista e sul sito www.herasinger.com.
Hera sarà inoltre in tour in varie città italiane, nel periodo natalizio, ed in particolare anche nel Lazio con alcuni concerti da non perdere.
Segnaliamo il 2 Gennaio Serrone (Fr), il 4 Gennaio 2019 con il Quartetto d’archi a Torre Cajetani (Fr), il 5 Gennaio 2019 ad Itri (Lt) ed il 6 a Carpineto Romano (RM). Sul sito internet le altre date.

 

Potrebbero interessarti anche...

Top