Colleferro. Dopo diverse ore di intervento, sono state riparate le rotture all’acquedotto della città. Entro tre ore è previsto il ripristino completo della fornitura idrica

Nola Ferramenta UtensileriaNola Ferramenta Utensileria

COLLEFERRO – Sono stati ultimati gli interventi di riparazione dell’acquedotto comunale che, a partire dalla tarda mattinata di oggi, 27 Luglio, ha subito 4 rotture sulla direttrice Viale Europa-Via Fontana dell’Oste [•>].

Al momento in cui pubblichiamo questo articolo, sono ancora in corso i lavori sulla rottura di Viale Europa, anche se sembra che l’intervento stia volgendo al termine.

Ci vorrà qualche ora affinché l’intero sistema idrico cittadino torni a regime, anche se in alcune aree della città la fornitura idrica è stata già ripristinata.

Le rotture si sono verificate su Viale Europa in due punti: in prossimità dell’incrocio con Viale America ed a ridosso dell’incrocio semaforico con Via Consolare Latina. In questo punto in particolare la rottura ha interessato anche la rete elettrica, nel frattempo anch’essa ripristinata.

Altrettante rotture si sono verificate su Via Fontana dell’Oste, all’altezza di ciascuna delle prime due rotatorie, quella che incrocia via del Pantanaccio e Via Brunelleschi e quella che incrocia Via Quattrocchi.

Poco prima delle ore 20 in queste ultime tre aree di rottura erano in corso i lavori per il ripristino del manto stradale, mentre – come detto – si stava ancora lavorando alla rottura di Viale Europa incrocio Viale America.

Le operazioni di ripristino dell’erogazione idrica terminerà entro le prossime tre ore.

Gli interventi tecnici sono stati effettuati dagli addetti di Acea Ato 2 Spa, mentre agli agenti della Polizia Locale è toccato il compito di gestire la viabilità a ridosso delle aree interessate dai lavori.

Sono arrivate diverse segnalazioni relative a rotture di impianti idrici privati a ridosso della direttrice interessata…

 

Potrebbero interessarti anche...

Top