Colleferro. Domenica di solidarietà dedicata alla raccolta sangue per il “Bambino Gesù”

Nola FerramentaNola Ferramenta

COLLEFERRO (RM) – Domenica di solidarietà, quella che si è svolta ieri presso la sala Konver in Via degli Esplosivi, dove una equipe medica dell’Ospedale Bambino Gesù di Roma ha accolto i volontari per la donazione del sangue.
In circa 4 ore, dalle 7,30 alle 11,30, sono stati circa un’ottantina i volontari che hanno risposto all’appello donando il proprio sangue. Ricordiamo che questa giornata di donazione viene organizzata periodicamente dall’associazione “Sport e Sicurezza” costituita da dipendenti delle varie forze dell’ordine che operano nel nostro territorio, VVigili del Fuoco, Polizia stradale, Commissariato, Carabinieri, Vigili urbani, Polizia Provinciale, Guardia di Finanza e associazioni di protezione civile, insieme alla consulta dello sport di Colleferro.
«Siamo soddisfatti di come la città ha risposto a questa iniziativa – ha affermato a fine mattinata Gianni Chiarucci, Vigile del Fuoco, uno degli organizzatori della manifestazione – siamo al terzo appuntamento in zona, e il numero di volontari sensibili a questa richiesta cresce di volta in volta».