Colleferro. Domenica 21 Novembre presso la Parrocchia di San Bruno verrà inaugurata “La Cappella del Creato” nel nuovo “Giardino Laudato Si”

Nola FerramentaNola Ferramenta

COLLEFERRO (Eledina Lorenzon) – Domenica 21 Novembre, solennità di Cristo Re e giornata dell’albero, presso la Parrocchia di San Bruno, verrà inaugurata “La Cappella del Creato” nel nuovo bellissimo “Giardino Laudato Sì”.

Il Progetto è nato da una personale idea del Parroco Don Augusto Fagnani nel contesto dell’emergenza Covid-19, e vuole sviluppare una cultura della cura della nostra Casa Comune, stimolare una Spiritualità ecologica ed esprimere il nostro grato Laudato Sì al Signore per tutti i doni del Creato.

“Laudato Si” è una piattaforma di collaborazione unica tra il Vaticano, una coalizione internazionale di organizzazioni cattoliche, e “tutti gli uomini e le donne di buona volontà” e ci chiama alla sostenibilità nello spirito dell’ecologia integrale, con profonda cura l’uno dell’altro, del nostro Creatore e di tutta la creazione, per costruire un futuro migliore.

La “Living Chapel”, è arricchita dalle sculture dell’artista Cesare Pigliacelli, molto noto nella provincia frusinate per la sua trentennale attività di pubblicista, ma anche come artista sensibile che indaga tematiche strettamente legate alla contemporaneità. Le opere sono state realizzate nelle Officine del Consorzio Monsaldo di Patrica, con il coordinamento tecnico di Raniero Nori.

Appuntamento alle ore 11 per l’inaugurazione, a seguire la S. Messa presieduta da S.E. R.ma Mons. Vincenzo Apicella, parteciperanno Padre Joshtrom Isaac Kureethadam, salesiano, coordinatore della Sezione “Ecologia e Creato” del Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale ed il Sindaco di Colleferro Pierluigi Sanna.

 

Potrebbero interessarti anche...

Top