Colleferro. Divieto per uso umano dell’acqua erogata dal Csap in Via del Commercio, Via dell’Artigianato, Via Manzoni e Via Don Minzoni

Nola FerramentaNola Ferramenta

COLLEFERRO – Con ordinanza n. 139 di oggi, 31 Agosto, il Sindaco Pierluigi Sanna ha ordinato« il divieto per uso umano dell’acqua erogata dall’acquedotto comunale gestito dal Consorzio Servizi Acqua Potabile (Csap) nel tratto di rete compreso tra Via del Commercio, Via dell’Artigianato, Via Manzoni e Via Don Minzoni».

Tale divieto è scaturito dall’esito delle analisi chimiche eseguite da Arpa Lazio su campioni di acqua prelevati lo scorso 26 Agosto presso la fontanella pubblica di Via del Commercio erogata dal Csap.
Su tali campioni sono stati rilevati indici di contaminazione batteriologica.

La comunicazione è giunta dalla Asl Roma 5 che nel contempo, oltre a richiedere l’ordinanza del Sindaco, ha anche richiesto al consorzio interessato di individuare tempestivamente le cause di non conformità, di adottare i conseguenti interventi per l’immediato ripristino della qualità dell’acqua erogata, di relazionare tempestivamente le cause della non conformità e trasmettere i controlli effettuati negli ultimi tre mesi.

 

Potrebbero interessarti anche...

Top