Colleferro. Deliberati i lavori per il completo rifacimento dei marciapiedi al Murillo e su Via Carpinetana

Nola FerramentaNola Ferramenta

Via Carpinetata Colleferro

COLLEFERRO (RM) – Uno degli ingressi della città, quello sud che si trova nei pressi dei paesi dei monti Lepini, verrà a breve interessato da alcuni lavori pubblici per il decoro e la messa in sicurezza dell’area periferica, dove insistono diverse abitazioni.

La giunta comunale, infatti, ha appena deliberato il completo rifacimento dei marciapiedi della zona comunemente nota come Murillo e della via Carpinetana Sud, che è il lungo rettilineo che si inoltra fino al confine con il comune limitrofo di Segni.

«Su quelle strade – spiega il sindaco Mario Cacciotti – transitano giornalmente diversi cittadini, sia residenti del quartiere, che frequentatori delle numerose attività che vi si svolgono. Penso a quelle commerciali in genere ma soprattutto alle strutture pubbliche come il Museo archeologico, la biblioteca comunale, il centro per l’impiego, l’asilo comunale ed altro ancora. Per questo motivo abbiamo ritenuto di dover dare subito corso a questi lavori che permetteranno ai pedoni di camminare con più tranquillità lungo quelle strade e renderanno, al contempo, anche migliore esteticamente l’intera zona».

 

Potrebbero interessarti anche...

Top