Colleferro Capitale Europea dello Spazio. Oggi il 1° Torneo dello Spazio di Rugby ed in serata la prima edizione dello “Space Sound Fest” con Emanuele Colandrea, i Mòn e i “Daiana Lou”

Nola FerramentaNola Ferramenta

COLLEFERRO – Dopo l’accoglienza ed i saluti istituzionali alle delegazioni delle Cva (Comunità delle Città di Ariane), del tardo pomeriggio di ieri, e dopo la festosa “Notte Bianca”, nella mattinata di oggi, 11 Settembre, è iniziato come da programma il 1° Torneo dello Spazio di Rugby.

Nel pomeriggio di ieri, dopo l’accoglienza in Piazza Italia, le delegazioni – accolte dal Sindaco Pierluigi Sanna e dall’Ass. Francesco Guadagno – si sono trasferite in aula consiliare per i saluti e la presentazione dell’evento.

Marmorato - REGALO SMARTMarmorato - REGALO SMART

Siamo entrati dunque nel vivo della “quattro giorni”, organizzata dall’Amministrazione comunale in collaborazione con la Pro-Loco di Colleferro, dedicata a “Colleferro, Città dello Spazio”, iniziativa a sua volta inserita nel quadro degli eventi che il Comune di Colleferro organizza nell’anno di “Capitale Europea dello Spazio”.

Farmacia Comunale Colleferro ScaloFarmacia Comunale Colleferro Scalo

Gli “ingredienti” – musica, sport e scienza – iniziano a far sentire il loro “sapore”, infatti nel tardo pomeriggio di oggi, al termine del torneo e dopo le relative premiazioni, il Largo Unitalsi (Piazzale della piscina comunale) ci sarà la prima edizione dello “Space Sound Fest”.

Mentre sul piazzale saranno presenti alcuni stand gastronomici sul palco, ad aprire il festival musicale sarà Emanuele Colandrea, a seguire si esibiranno i Mòn e quindi i “Daiana Lou”, con la “nostra” frontwoman Daiana.