Colleferro. Campionato Italiano Quad Racing a Certaldo (FI). Vince ancora il nostro campione Simone Mastronardi [Foto]

Nola FerramentaNola Ferramenta

COLLEFERRO (RM) – Si sono aperti a Certaldo (FI) i battenti del Campionato Italiano Quad Racing.
La scorsa Domenica 30 Aprile si sono avute gare infuocate in ogni categoria con 65 piloti di ogni età che hanno animato il tranquillo borgo fiorentino.

Quattro podi nella prima tappa del Campionato Italiano Quad per il Team SM Motorsport capitanato dal campione in carica del Supermare-quadcross, il colleferrino Simone Mastronardi, tesserato con il MotoClub “Tommaso Piccirilli”.

Il primo ed il secondo gradino del podio (FX categoria regina) lo portavano a casa proprio il leader del gruppo Simone Mastronardi e Christopher Fulgeri.
Nelle prove crono, Simone si imponeva su tutti gli avversari con il best lap di giornata e la superiorità assoluta sia in Gara-1 sia in gara-2 staccando il secondo, Christopher Fulgeri, di ben 27” ed il terzo di oltre un minuto.

Il terzo podio e quarto podio per il team di Colleferro lo conquistavano (nella categoria FX4), Maurizio Arrighi che ottiene il secondo posto e Davide Gigli che sale sul terzo gradino del podio.

Il prossimo appuntamento con il Campionato Racing Quad, e con la prima prova dell’italiano SidebySide, sarà a Cologno al Serio (BG), il 21 Maggio.

La 3a prova si svolgerà proprio a Colleferro, in “casa” di Simone, il prossimo 11 Giugno.

Simone Mastronardi, 21 anni di Colleferro (Rm), è Leder del team e campione in carica del Supermarecross ha fatto il terzo assoluto al mondiale di Pont de Vaux in Francia nel 2016.

Potrebbero interessarti anche...

Top