Colleferro. Campionato Italiano Quad Cross. Il “nostro” Simone Matronardi è il “padrone”: vince anche a Lecco

Nola Ferramenta Natale 2019Nola Ferramenta Natale 2019

COLLEFERROAncora una volta il pluricampione italiano e capitano della nazionale italiana di quad, il colleferrino Simone Mastronardi, ha padroneggiato sul gradino più alto del podio.

Questa volta Mastronardi ha vestito la parte del leone sul crossodromo internazionale “Bosisio Parini” di Lecco l’altro fine settimana, dove è tornato a dominare alla sua maniera con due perentorie vittorie in entrambe le manche e quindi con il miglior punteggio di giornata.

Ha lasciato il secondo posto del podio ad Andrea Cesari, l’altro fortissimo pilota nazionale del quad ed il terzo a Paolo Galizzi. Ora l’appuntamento è per il prossimo 29 e 30 giugno a Ponzano di Fermo.

«Simone è una certezza – ha affermato il Presidente del MC Piccirilli Paolo Pelacci – sia come persona che come pilota, ragazzo dalla spiccate doti non solo sportive.
Va forte da sempre, da quando ha iniziato a correre con il MC Tommaso Piccirilli, con le prime gare in quad, ancora bambino.
In questo inizio stagione purtroppo ha pagato pegno con la fortuna a causa di alcune rotture ed inconvenienti meccanici, che lo avevano relegato a posizioni da comprimario nelle prime prove, ma nella gara di domenica, valida per la terza gara del Campionato Italiano Quad Cross, dove tutto tecnicamente ha funzionato, Mastronardi non ha mancato di imporre la sua qualità di leader assoluto del panorama quad nazionale. Diciamo che era esattamente quello che stavamo aspettando tutti, ora vedremo se nel proseguo della stagione gli altri piloti potranno continuare ad impensierirlo».

 

Potrebbero interessarti anche...

Top