Colleferro. “Bomba d’acqua” sulla città. Chiusa Via Latina per rischio di caduta di due pini. Già in corso le operazioni di taglio degli alberi
COLLEFERRO – In seguito alla bomba d’acqua caduta su Colleferro nel primo pomeriggio di oggi, 29 Maggio, ed alla “bufera” di vento che l’ha accompagnata, la Polizia Locale è dovuta intervenire in Via Latina a seguito del verificato pericolo di caduta di due dei grossi pini che costeggiano la strada.
Siamo nel tratto di Via Latina compreso tra l’incrocio con Via Dante e quello con Via Santa Barbara. I fusti dei due grossi alberi, durante le folate di vento hanno dato chiari cenni di imminente caduta.
Sul luogo sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale ed i Vigili del Fuoco del locale distaccamento.
Per motivi di sicurezza sì è deciso che quegli alberi dovranno essere abbattuti.
Si è proceduto quindi alla chiusura temporanea del tratto viario.
La Polizia Locale sta gestendo il traffico veicolare mentre è in arrivo una ditta specializzata che interverrà immediatamente per provvedere al taglio degli alberi pericolanti e riaprire la strada al normale traffico veicolare [AGGIORNAMENTO QUI •>].
Momenti di difficoltà sono stati vissuti anche in altre zone della città. Hanno subito allagamenti anche Teatro, la Asl ed alcune scuole. L’area di Via Fontana dell’Oste storicamente “incriminata” per i ripetuti allagamenti è tornata a trasformarsi in lago…
In quest’ultimo caso, evidentemente i lavori effettuati in tempi recenti hanno consentito di limitare i disagi, dal momento che non appena il nubifragio ha iniziato ad essere meno copioso, i canali di scolo delle acque reflue hanno consentito un rapido deflusso dell’acqua…