Colleferro. Bambina di 7 anni con patologie cardiache trasportata d’urgenza in eliambulanza all’Ospedale “Bambin Gesù” di Roma

Nola FerramentaNola Ferramenta

COLLEFERRO – Nella tarda mattinata di oggi, 8 Agosto, a Colleferro si sono vissuti momenti di forte preoccupazione per la vita di una bambina di 7 anni, con gravi patologie cardiologiche.

La bambina – già in cura presso l’Ospedale “Bambin Gesù” di Roma – stamattina ha accusato un malore a seguito del quale è stato richiesto l’intervento del 118 con la rianimazione e nel contempo la disponibilità di una eliambulanza per il trasporto immediato al “Bambin Gesù”.

Farmacia Comunale Colleferro ScaloFarmacia Comunale Colleferro Scalo

L’elicottero è intervenuto immediatamente effettuando un difficile atterraggio nell’ampio cortile della Scuola Media “Leonardo Da Vinci” – che comunque non è propriamente un eliporto – tra pali per la pallavolo e canestri per il basket.

Sul luogo sono intervenuti anche i Carabinieri del Nucleo operativo Radiomobile della Compagnia di Colleferro ed un’ambulanza del 118 all’interno del quale la bambina è stata rianimata, per poi essere trasportata d’urgenza nella Capitale.