Colleferro attende il rientro della salma di Cristian Cemino da Parigi. I funerali presso il Castello Vecchio Lunedì 29 Marzo

Nola FerramentaNola Ferramenta

COLLEFERRO – Dopo dieci giorni dalla prematura scomparsa del nostro giovanissimo concittadino Cristian Cemino [qui l’articolo •>], avvenuta Domenica 14 Marzo a Kourou, in Guyana Francese, dove da qualche tempo lavorava per Avio, sembrerebbe che la salma del ragazzo possa finalmente tornare in patria e giungere, nei prossimi giorni, a Colleferro.

La difficile e complessa situazione del rientro della salma in Italia è stata gestita con professionalità dalla ditta funebre di Tramontano Eros che da giorni è rimasto in contatto con la Francia, la famiglia e l’azienda Avio.

Purtroppo l’iter burocratico e la situazione relativa alla pandemia del Covid-19 hanno rallentato le normali dinamiche di rimpatrio di Cristian la cui salma è giustamente attesa con immenso dolore dai suoi familiari e da tutta la comunità colleferrina.

Secondo i programmi domani Venerdì 26 Marzo la salma di Cristian lascerà Kourou alla volta di Parigi con un volo di linea (la Francia da mesi ormai ha sospeso i voli internazionali durante il weekend).

Nella giornata di Sabato 27 Marzo, atterrata a Parigi verrà prelevata dall’agenzia Tramontano di Colleferro e riportata in Italia, a Colleferro, dove dalla tarda mattinata di domenica 28 Marzo sarà esposta nella cappella del cimitero cittadino.

I funerali di Cristian Cemino si svolgeranno Lunedì 29 Marzo alle ore 11 presso il parco del Castello Vecchio adiacente al cimitero.

 

Potrebbero interessarti anche...

Top