Colleferro. Asd “Anna Tomasi” Judo Colleferro. Bilancio dell’intensa attività sportiva ed agonistica svolta nel 2019

Nola FerramentaNola Ferramenta

COLLEFERRO – Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa dell’Asd “Anna Tomasi” Judo Colleferro, a compendio dell’attività sportiva effettuata nel corso del 2019.

«Un anno si è appena concluso, e come associazione sportiva crediamo sia necessario e doveroso tracciare un bilancio di quanto realizzato in questi 365 giorni, per poter programmare i mesi che ci aspettano e, per confermare quanto ottenuto e, migliorare i risultati raggiunti.
La nostra, è una piccola comunità di persone, che con discrezione ed umiltà si impegna, giorno per giorno, nella crescita dei propri atleti, sia sotto il profilo personale che sportivo.

Per tal motivo, siamo orgogliosi di rendere pubblici i risultati ottenuti dai nostri ragazzi nell’anno agonistico appena trascorso.
E questo, per ringraziare chi, spende ore del suo tempo libero gettando sudore in palestra, nella ricerca di un gesto atletico che è espressione di sacrificio, rinunce, condivisione, amicizia e lealtà.
Ma anche per far conoscere agli abitanti della nostra città che esistono realtà, fatte di persone, che con poche risorse, ma con tanto impegno, cuore, dedizione, rendono omaggio a Colleferro, portando alto il nome della nostra città nelle occasioni che contano.
La nostra associazione sportiva A.S. Anna Tomasi Judo Colleferro, come ogni anno, ha partecipato al Torneo Regionale del Lazio: un gran prix articolato su sei appuntamenti distinti, che vedono coinvolti ragazzi dagli otto a i dodici anni, raggruppati per quattro categorie di appartenenza (fanciulli, ragazzi, esordienti A e B), suddivise per fasce di peso.
Il numero dei partecipanti all’evento è ragguardevole, in quanto si tratta di gare di importanza interregionale, che interessano un numero considerevole di atleti.

Solamente le categorie dei fanciulli e ragazzi (bambini dagli otto ai dieci anni di età) coinvolgono oltre 1200 partecipanti.
Inoltre, solo i primi 15 classificati, fra tutti i partecipanti, sono premiati.

La nostra rappresentativa di fanciulli e ragazzi è riuscita a conquistare ottimi risultati a podio in ogni gara del torneo:

  • 3 primi posti e 2 secondi posti nella categoria 60 kg – ragazzi – Federico Colella;
  • 3 primi posti e 2 secondi posti nella categoria 46+ kg – fanciulli Francesco Colella;
  • 1 primo posto 2 secondi posti e un 4 posto nella categoria 37 kg – Pietro Pietropaoli;
  • 2 primi posti e 3 secondi posti nella categoria 37+ kg – Leonardo Volpe;
  • 3 primi posti e 2 secondi posti nella categoria 60 kg – Aurora Riccardi.

Abbiamo così conquistato un trofeo di vincitore dalla categoria 60 kg ragazzi, con Federico Colella.

Di rilievo è stata anche la stagione per il nostro allievo Flavio Esposito, campione regionale 2019 nella categoria esordienti A.

Il fitto elenco di appuntamenti agonistici ci ha visto presenti anche al 7° Trofeo Nazionale Esordienti B, disputatosi il 16 Novembre 2019 a Roma, con gli ottimi risultati conseguiti dalle nostre atlete Verdiana Palombarini 2° classificata e, Vanessa Nanni 3° classificata.

Le nostre ragazze sono risultate vincitrici del campionato regionale e, hanno ottenuto la qualificazione alla Finale del Campionato Italiano, tenutasi l’8 Dicembre 2019 ad Ostia.

La finale dell’Immacolata è stata una gara di respiro nazionale, che ha visto coinvolti atleti provenienti da ogni parte d’Italia, e, Colleferro, un piccolo pezzetto di questa grande Italia, c’era.

Sempre presenti, nelle occasioni che contano.

Sì, ci teniamo a sottolinearlo, e siamo fieri di portare lustro alla nostra cittadina che, da troppo tempo ormai, è finita nel dimenticatoio di altri sport, sicuramente più blasonati, ricchi e seguiti del nostro Judo.
Il nostro intento, anche quest’anno è confermare gli ottimi risultati raggiunti e, mantenere alto l’onore della nostra città.
Allora un caloroso in bocca al lupo ai nostri ragazzi ed alle loro famiglie che li sostengono in questa disciplina ed un sentito grazie al Maestro Giannelli Luigi ed ai sui collaboratori: Mauro Onorati, Andrea Speziale, Ivan Liguori, Luigi Colella».

F.to Asd “Anna Tomasi” Judo Colleferro

 

Potrebbero interessarti anche...

Top