Colleferro. All’indomani del “tavolo 3” un comunicato congiunto Pd, Idv, Ripartiamo per Colleferro e Sel

Nola FerramentaNola Ferramenta

Colleferro_Aula_Consiliare-Primarie

Forse il punto interrogativo inizia ad avere meno senso…

COLLEFERRO (RM) – Il “tavolo 3” del centrosinistra, come annunciato, si è riunito nella serata di ieri ed iniziano a registrarsi le prime “scremature”…

Fuori dal tavolo, per i motivi sostanzialmente illustrati nel comunicato stampa di ieri, Rinascita per Colleferro che ha abbandonato il tavolo per non aver visto riconosciute le proprie ragioni (niente primarie e candidato sindaco unitario del centrosinistra diverso da Pierluigi Sanna e Diana Stanzani).
Restano dunque il Partito Democratico, l’Italia dei Valori, Ripartiamo per Colleferro con Sanna e Sel.

Queste forze politiche hanno appena diramato un comunicato congiunto che pubblichiamo di seguito.

«Le forze politiche Partito Democratico, Italia dei Valori, Sinistra Ecologia e Libertà e Movimento Civico Ripartiamo per Colleferro costituiscono la coalizione di centrosinistra che alle prossime elezioni amministrative di Maggio 2015 si presenterà unita per dare ai cittadini di Colleferro un’alternativa di governo dopo la fallimentare esperienza amministrativa della Giunta Cacciotti.
Il candidato/a Sindaco verrà scelto facendo ricorso alle elezioni primarie che si terranno Domenica 1 Marzo 2015. Le candidature dovranno essere presentate, ai sensi del regolamento approvato, Sabato 7 Febbraio 2015 dalle ore 16.00 alle ore 20.00 presso la sede del Partito Democratico».
F.to Pd – Idv – Sel – Movimento Civico Ripartiamo per Colleferro

Intanto, per questo Sabato, 31 Gennaio, anche il Partito Democratico locale è in procinto di organizzare un incontro pubblico, ma nelle prossime ore potremo certamente essere più precisi.

Il fatto nuovo che registriamo è la decisione di “essere della partita”, come candidato consigliere, anche di Emanuele Girolami che, in un primo momento, si era dichiarato “sostenitore esterno”…

Giulio Iannone

 

Potrebbero interessarti anche...

Top