Colleferro. Allagamenti sotto la pioggia persistente in diverse zone della città…

Nola FerramentaNola Ferramenta

[wowslider id=”54″]

 

COLLEFERRO (RM) – Ancora una volta, ne abbiamo avuto riprova qualche giorno fa, Colleferro ha dovuto fare i conti con gli effetti delle piogge scroscianti.
La precipitazione di grandi quantità di pioggia, in un tempo sufficientemente breve, a Colleferro provoca allagamenti certi.

Abbiamo registrato e documentato, nell’ultima occasione, gli allagamenti a Via Artigianato e nella zona del quartiere San Bruno, ma le cose non vanno meglio in diverse altre zone della città…
E non stiamo parlando dell’esondazione del Fiume Sacco, altra questione che pure merita attenzione, anche se quella tipologia di evento rientra in una problematica più ampia che investe la sicurezza idrogeologica del territorio non solo di Colleferro…

Tornando all’evidentemente difficoltoso “smaltimento” delle acque reflue, abbiamo deciso di approfondire la questione, al fine di individuare le dinamiche che provocano disagi e, in alcuni casi, mettono addirittura in pericolo la sicurezza dei cittadini.
Lo faremo nei prossimi giorni. Per ora ci limitiamo a pubblicare (e ripubblicare) alcune foto…

Ironia della sorte… l’ultima emergenza si è avuta in concomitanza del “black-out” idrico: niente acqua dai rubinetti e allagamenti sotto casa…