Colleferro. “Agosto della Cultura”. Dal 1° al 31 cinque eventi speciali tutti da… godere

Nola FerramentaNola Ferramenta

COLLEFERRO (RM) – Un mese ricco di iniziative gratuite per i cittadini. L’Amministrazione comunale nel mese di Agosto ha previsto infatti diversi spettacoli serali per intrattenere piacevolmente la popolazione.

Oltre al “Cinema sotto le stelle”, rassegna cinematografica che si tiene dal 1 al 17 Agosto, tutte le sere alle ore 21, nel piazzale della piscina comunale in viale Europa, nelle piazze ed altre aree della città si terranno alcuni interessanti appuntamenti culturali.

«Il primo evento importante è quello del Festival del folklore mondiale “Latium Festival” che si tiene l’1 Agosto in piazza Italia – spiega il consigliere comunale Mario Del Prete, incaricato dal Sindaco di seguire le attività culturali, parlando del programma denominato “Agosto della Cultura” –. Ospiteremo tre grandi gruppi internazionali provenienti da Messico, Croazia e Sud Africa, oltre alla “Fanfara dell’Antica Città di Paliano” e agli “Sbandieratori del Leone Rampante di Cori”, per un totale di 160 artisti. Uno spettacolo da non perdere”. Il secondo evento si terrà lunedì 4 Agosto con lo spettacolo-concerto “Albina e Nerone” di Paolo Fusi che andrà in scena a piazza Mazzini alle ore 21, nel corso del quale la cantante Carlotta Piratino proporrà un variegato panorama di canzoni popolari romane».

Il resto del programma animerà le serate del lungo weekend di Agosto.

Colleferro. Agosto Cultura

(click per ingrandire)

Venerdì 29, alle ore 21, l’attore Andrea Cosentino si esibirà nella particolare cornice del mercato coperto con “Primi passi sulla luna”, ovvero “divagazioni provvisorie per uno spettacolo postumo”.

Sabato 30, di nuovo in piazza Italia e sempre alle ore 21, si terrà “Crashflight”, sottotitolo “Ricordi sottili come segni del vento nell’aria”, show di Ondadurto prodotto da Teatro premiere 2012.

Infine Domenica 31 Agosto nella suggestiva location dei Rifugi cittadini (con ingresso in via Roma) verrà allestito, a partire dalle ore 21, il progetto “Buco Bianco”, paesaggio sonoro a cura di Luigi De Angelis e Sergio Policicchio.

«Si tratta di cinque performance assolutamente diverse l’una dall’altra – conclude il consigliere Del Prete – che apriranno e chiuderanno il mese di Agosto all’insegna della cultura, della particolarità dei soggetti e delle esibizioni, per offrire ai cittadini occasioni di stimolo e curiosità intellettuale nelle calde serate agostane». 

 

Potrebbero interessarti anche...

Top