Colleferro. A… teatro di francese. Gli studenti dell’I.C. “M. Hack” coinvolti dagli attori di “France Théâtre International”

Nola FerramentaNola Ferramenta

COLLEFERROImparare il francese in modo divertente? È esattamente quello che hanno fatto, nei giorni scorsi, gli alunni di alcune classi prime, seconde e terze della scuola secondaria di primo grado e della scuola primaria, dell’Istituto comprensivo Margherita Hack di Colleferro.

I discenti hanno potuto assistere a degli spettacoli in francese, a dir poco esilaranti! Grazie alla professoressa Leonora Simone e alla società “France Théâtre International” specializzata proprio nella produzione di spettacoli di teatro in lingua francese, ideati per la scuola di ogni ordine e grado.

La messinscena degli spettacoli ha potuto mostrare l’efficiente macchina organizzativa, in modo sempre nuovo e divertente.
Durante gli spettacoli i ragazzi, (ma anche i professori) non sono stati fruitori passivi, sono stati invece costantemente coinvolti diventando protagonisti dello spettacolo stesso.

Gli spettacoli: “La France en chansons”, “Destination Outre-Mer”, “Sur la route des symboles” tutti rigorosamente in francese, sono stati delle vere e proprie “lezioni” interattive e multimediali, che con linguaggio idoneo, con l’ausilio di filmati, musiche e oggetti vari, hanno letteralmente conquistato i giovani spettatori, i quali a loro volta, in allegria hanno potuto cantare, drammatizzare, recitare, ripassare parole e formule in francese, ma soprattutto hanno potuto ridere a crapapelle!!!

Pubblicità su Cronachecittadine.itPubblicità su Cronachecittadine.it

Potrebbero interessarti anche...

Top