Colleferro. 8 Giugno, ultimo giorno di scuola. Un messaggio del Sindaco Pierluigi Sanna e dell’Assessore all’Istruzione Sara Zangrilli

Nola FerramentaNola Ferramenta

COLLEFERRO – Nel Lazio, come in qualche altra regione, oggi, 8 Giugno, è l’ultimo giorno di scuola dell’Anno scolastico 2019/2020.

Estate a Teatro

Proprio oggi, l’Assessore all’Istruzione Sara Zangrilli ed il Sindaco di Colleferro Pierluigi Sanna hanno voluto inviare un messaggio al mondo della scuola che mai come quest’anno, a causa della pandemia, ha vissuto momenti davvero difficili.

«A tutti i ragazzi, le ragazze, ai dirigenti scolastici, al corpo docente, al personale scolastico, alle famiglie va il nostro più sincero saluto per la fine di questo anno scolastico che ricorderemo per sempre.

L’anno scolastico 2019/2020 è stato un banco di prova per tutti.

Ha costretto voi giovani studenti ad essere divisi, niente più suono della campanella, niente più chiacchiere a ricreazione.
Vi siete trovati di fronte ad un nuovo metodo di studio, di didattica a distanza da casa, un nuovo modo di vivere le giornate, ma siete stati coraggiosi e costanti e questo vi ha portato a questo ultimo giorno di scuola.

Un grazie particolare lo indirizziamo ai docenti per l’entusiasmo e la dedizione con cui si sono adeguati ai nuovi metodi didattici e sono stati un punto di riferimento quotidiano per gli studenti.

Un grazie affettuoso va alle famiglie, alle mamme, i papà, i nonni, che hanno guidato i ragazzi in questa fase particolare, in questa fase di incertezza, permettendo loro di proseguire gli studi e di non rimanere indietro.

L’emergenza coronavirus non è ancora conclusa, dobbiamo chiedere a tutti e soprattutto ai più giovani ancora qualche sforzo, nel rispetto di quelle che sono le direttive degli enti preposti, per far sì che a breve potremo tornare tutti ad abbracciarci nuovamente.

Auguriamo a tutti buone vacanze, certi e speranzosi vi rivedervi a settembre tra i banchi di scuola».

F.to Il Sindaco di Colleferro Pierluigi Sanna e l’Ass. all’Istruzione Sara Zangrilli

 

Potrebbero interessarti anche...

Top