Colleferro. 14 misure eseguite in una vasta operazione antidroga dei Carabinieri condotta anche con l’uso di elicotteri [in aggiornamento]

Nola Ferramenta ShopNola Ferramenta Shop

elicottero-carabinieri

COLLEFERRO (RM) – La città si è svegliata con il fragore tipico delle turbine di un elicottero. Era un elicottero dei Carabinieri decollato dall’aeroporto di Pratica di Mare, chiamato ad intervenire, unitamente a diverse unità cinofile,  nel quadro di una vasta operazione antidroga durata tutto il weekend e protrattasi fino alle prime ore di stamane.

L’operazione antidroga è stata condotta a termine dai militari della Compagnia dei Carabinieri di Colleferro, agli ordini del Capitano Emanuele Meleleo, con l’ausilio evidente anche di elicotteri dispiegati sul territorio… Ma l’intervento, nel suo complesso ha coinvolto anche altri presidi dei Crabinieri dislocati a sud della Capitale, fino in ciociaria e nell’agro pontino. Nell’operazione sarebbero stati impiegati circa 100 Carabinieri solo del Gruppo di Frascati.

Volantino Marmorato Expert Colleferro – Sull’onda del FUORITUTTO - 8-28 Agosto 2019

Interessati dall’operazione anche i Comuni di Gavignano, Artena, Valmontone, Paliano e Segni, oltreché altri centri in provincia di Latina e Frosinone.

Sarebbero in tutto 13 gli arresti eseguiti e numerose le perquisizioni domiciliari tuttora in atto  le misure cautelari emesse dal magistrato, alle quali è stata data esecuzione in queste ore.

L’operazione  ha consentito di disarticolare due sodalizi criminali dediti allo spaccio di sostanze stupefacenti.
Il primo sodalizio si è caratterizzato, in particolare, per le modalità violente che venivano utilizzate per il “recupero” del denaro non corrisposto dai “clienti dello stupefacente” inadempienti, paventando la disponibilità di armi clandestine. Notevole efficacia, ai fini del recupero dei crediti nei confronti dei giovani assuntori, aveva la minaccia di chiedere i soldi direttamente ai genitori.

La vastità e l’importanza dell’operazione ha indotto il Comando Provinciale dei Carabinieri di Roma a tenere un’apposita conferenza stampa che avrà luogo alle ore 11 e sulla quale terremo informati i nostri lettori…

 

Potrebbero interessarti anche...

Top