Città Metropolitana di Roma. Finali scudetto volley femminile U16 nella Capitale. Sanna: «Lo sport torna ad essere protagonista a Roma».

Nola FerramentaNola Ferramenta

ROMA – Si svolgeranno a Roma dal 31 Maggio al 5 Giugno le finali dello scudetto del Campionato Under 16 di pallavolo femminile, presentate a Roma nel corso di un’apposita conferenza stampa – alla presenza del Vice Sindaco della Città metropolitana di Roma, Pierluigi Sanna – nella suggestiva ed iconica location dei Mercati di Traiano, nel cuore di Roma antica.

Estate Insieme 2022 ColleferroEstate Insieme 2022 Colleferro

Le formazioni protagoniste saranno 28 e si sfideranno in quattro diversi impianti della Capitale (Pala Fonte, PalaToLive, Pala Torrino, CS Tellene) per conquistate il titolo di categoria.
La finalissima andrà in scena Domenica 5 Giugno alle ore 11 nello straordinario scenario del PalaEur.

«C’è una necessità di ripartenza in molti settori, in particolare nello sport – ha affermato Sanna -.
Sosteniamo le finali scudetto della categoria Under 16 femminili a Roma perché questa categoria, ferma da due anni da competizioni nazionali ed internazionali, ha bisogno di supporto per sostenere i talenti sportivi per raggiungere risultati sempre più alti.

L’impegno della Fipav regionale, grazie alla squadra di lavoro del Presidente Andrea Burlandi, saprà, come sempre, regalarci soddisfazioni importanti. Siamo pronti dunque a questa sfida che ci consegna speranza per il futuro.
La Città Metropolitana, con il Sindaco Roberto Gualtieri, favorisce politiche attive per lo sport impegnando anche il patrimonio dell’Ente disponibile per le attività delle associazioni in tutto il territorio metropolitano».