• Senza categoria

Carpineto Romano. Il Pallio della Carriera 2014 al Rione Jo Moro. Successo della coppia Simonetti-Jumper [Foto]

CARPINETO ROMANO (RM) – Jumper ed il suo fantino Altieri Simonetti regalano al Rione Jo Moro il Pallio della Carriera 2014. È stata una vittoria conquistata all’ultimo assalto, dopo una gara combattutissima e dove fino alla fine erano ancora in tre a contendersi la vittoria.

La coppia Simonetti e Jumper ha infilato con estrema precisione gli anelli durante lo spareggio con i rioni “Jo Laco” e “San Pietro” consegnando ai contradaioli e Bruno Campanello, il caporione del Moro, una notte di festa e musica assieme al Pallio dipinto da Bruno Donzelli.

Classifica del Pallio della Carriera 2014

«Il Pallio ha dimostrato una grande vitalità – ha detto il sindaco Matteo Battisti “- e un notevole successo in termini di presenze in paese e nelle fraschette. Voglio ringraziare chi ha organizzato e lavorato per questo successo: l’Ente Pallio della Carriera, Gruppo Ippico Capreo, gli Sbandieratori e Musici dei 7 Rioni storici, i Rioni con le loro Hostarie e sartorie, le Associazioni culturali, i dipendenti dell’Amministrazione Comunale di Carpineto Romano, tutte le Forze dell’Ordine e le centinaia di volontari che sono riusciti a far rivivere in questi mesi estivi i fasti del “bello stato” di Donna Olimpia Aldobrandini».

«Il Pallio della Carriera – commenta l’assessore alla Cultura Noemi Campagna – in pochi anni è riuscito ad attestarsi come una delle manifestazioni simbolo del Lazio».

«È motivo di orgoglio – conclude il presidente dell’Ente Pallio della Carriera, Giancarlo Panetti – il successo di questa manifestazione che si rinnova ogni anno. Ringrazio l’Amministrazione Comunale per la proficua collaborazione e l’appoggio che ci concede ogni anno». (Foto di Giacomo De Luca)

 

Potrebbero interessarti anche...

Top