2 Settembre 2026
Valle d. Sacco

Carnevale Colleferro 2016. “Maggiolino mascherato”. Domenica mattina dedicata alle automobili del Maggiolino Club Roma [FotoeVideo]

Car Service Ford HyundaiCar Service Ford Hyundai

COLLEFERRO (RM) – Giornata di Carnevale all’insegna del maltempo che non ha però fermato i soci del Maggiolino Club Roma che sin dalla prima mattinata di Domenica 7 Febbraio si sono dati appuntamento in Piazza Italia a Colleferro, rinnovando così una fortunata tradizione ideata da Pietro Maroncelli.
Le auto mascherate hanno invaso la città attraversando le vie cittadine e facendo piccole soste in Largo San Francesco, Colleferro Scalo e Colle Sant’Antonino, dove i Comitati di Quartiere hanno allestito stand gastronomici per condividere momenti di svago con grandi e piccini.

Poi l’allegra e colorata sfilata è giunta in Piazza Italia. Ad accoglierli il Sindaco Pierluigi Sanna, il Vicesindaco Diana Stanzani, il Presidente del Consiglio Comunale Vincenzo Stendardo e l’Assessore Sara Zangrilli. Erano inoltre presenti i consiglieri Mario Poli, Marco Palombi e Andrea Santucci.

Ecoerre-Poliambulatorio_SpecialisticoEcoerre-Poliambulatorio_Specialistico

Ricordiamo che il Maggiolino Club Roma è nato nel 1997 da appassionati di questa fantastica automobile e ad oggi raccoglie circa 150 soci.
Attualmente Il Club si occupa dell’organizzazione di tour e passeggiate non competitive, ma soprattutto della riparazione e del restauro dei veicoli degli aderenti.

Si è poi proceduto ad una premiazione dei maggiolini mascherati che hanno riscosso maggiore successo per originalità e simpatia, con la consegna di una targa ricordo.

[vsw id=”Fr1jl6Gr6q8″ source=”youtube” width=”615″ height=”346″ autoplay=”yes”]

Farmacia Comunale Colleferro ScaloFarmacia Comunale Colleferro Scalo

 

Primo premio ad un nostro concittadino con il “Maggiolino in frac”, secondo premio al “Maggiolino sempre verde” e terzo premio al “Maggiolino principessa”. Premio speciale al “Maggiolino” più anziano e meglio conservato, un vero gioiello da ammirare.

Il Sindaco nel suo breve intervento ha espresso il suo ringraziamento al Maggiolino Club Roma che è presente da ben tre edizioni ai festeggiamenti del Carnevale della nostra città, una tradizione ormai consolidata ed un appuntamento che speriamo possa essere riproposto di anno in anno.

Eledina Lorenzon

 

Saldi Gulliver