• Senza categoria

Canta Napoli… e Roma je risponne. Musica napoletana con gemme di musica romana

Nola FerramentaNola Ferramenta

 

Canta Napoli… e Roma je risponne

Canta Napoli… e Roma je risponne

Uno spettacolo vivace di musica napoletana in cui sono incastonate alcune gemme della migliore musica romana. Attorniati da note e ritmo, spuntano allegri sketch intrecciati in una trama in cui credenze popolari e tradizioni si scontrano con il mondo di internet su un argomento che ai giorni nostri fa sorridere: il malocchio!
Si respira l’atmosfera della festa di quartiere in una piazzetta di Napoli in cui si alternano vari personaggi che vivono la quotidianità con la congenita capacità partenopea di trasmettere allegria.
La ricca e coinvolgente colonna sonora abbraccia un largo spettro di musica. Canzoni del repertorio tradizionale, Carosone, Arbore, Pino Daniele, Gabriella Ferri, Sordi, Manfredi convivono in una frizzante carrellata musicale che trascina… e il pubblico canta e ride.
La commedia musicale, scritta e diretta da Carlo Gigante, è prodotta da JCteatromusica e rappresentata dagli inCantAttori: Massimo Calabrese, Alex De Laurentiis, Mario Fioretti, Giorgia Gigante, Simona Grazzini, Salvatore Liguori. Scenografia di Daniele Bagaglia, costumi di Giorgia Gigante, musica e regia di Carlo Gigante.

 

Anejo - Agostino BalziAnejo - Agostino Balzi

Potrebbero interessarti anche...

Top