15 Ottobre 2026
Città Metropolitana di Roma

Camorra a Roma. Traffico di sostanze stupefacenti tra Lazio, Campania e Veneto. 28 arresti dei Carabinieri

Car Service Ford HyundaiCar Service Ford Hyundai

ROMA – Dalle prime luci dell’alba di oggi, 1 Dicembre, i Carabinieri del Comando Provinciale di Roma, nel Lazio, in Campania ed in Veneto, stanno dando esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal Gip presso il Tribunale di Roma, su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia, che dispone l’arresto per 28 persone.

Tutti i destinatari dell’ordinanza sono ritenuti appartenenti ad un’organizzazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti e, a vario titolo, indagati per i reati di estorsione, detenzione e porto illegale di armi, lesioni personali gravissime, tentato omicidio, trasferimento fraudolento di valori, reati, per la maggior parte, aggravati dal metodo mafioso.

Ecoerre-Poliambulatorio_SpecialisticoEcoerre-Poliambulatorio_Specialistico

Il provvedimento trae origine dall’indagine condotta dai Carabinieri del Nucleo Investigativo di Roma che ha consentito di ricostruire l’operatività, in Roma, di un cartello della droga, capeggiato dal noto Michele Senese, anch’egli destinatario della misura cautelare, sotto la cui egida operavano distinti gruppi dediti al traffico di sostanze stupefacenti, individuandone gli assetti verticistici, i sodali e i pusher.

In seno ad uno di questi gruppi operava anche Fabrizio Piscitelli, ucciso in un agguato a Roma il 7 Agosto del 2019.

[AGGIORNAMENTO •>] OPERAZIONE ALBA TULIPANO DEI CARABINIERI

Farmacia Comunale Colleferro ScaloFarmacia Comunale Colleferro Scalo

 

Saldi Gulliver