Artena. Successo per il Concerto di raccolta fondi per “Eco d’Africa Onlus” associazione attiva in Etiopia [Foto]

Nola FerramentaNola Ferramenta

ARTENA | COLLEFERRO | GAVIGNANO (RM) – Nella splendida cornice della Chiesa del Rosario ad Artena, si è tenuto Giovedi 1 Gennaio il concerto di raccolta fondi per “Eco d’Africa Onlus”, una piccola ma attiva associazione locale che opera soprattutto in Etiopia.

Al timone di questa bella realtà di solidarietà Don Daniele Valenzi e Silvia Guidi e tanti sostenitori che si impegnano in prima persona per progetti di solidarietà in questa parte dimenticata del mondo.

Silvia Guidi, colleferrina di nascita che ora opera come medico presso l’Azienda Sanitaria provincia di Trento, è tornata da alcuni mesi da Soddu Abala nel Sud dell’Etiopia e, come associazione, si è impegnata a sostenerne molti progetti, tra i quali la costruzione di un ponte, di un granaio, ma specialmente di sostegno allo studio, in particolare delle bambine che sono le prime a non essere mandate a scuola dalle famiglie poiché risorsa economica della famiglia in quanto forza lavoro.

Ad esibirsi nella serata, Nicoletta Evangelista con Gianluigi Farina in un concerto che ha fortemente emozionato il pubblico presente.

E’ stato un momento di condivisione nella musica con brani fantastici come il Kyrie dalla Missaluba Halleluja (Coen), Fiume Sand Creek (De Andrè), Fragile (Sting), Ovunque proteggi (Capossela), I don’t Know how to love Him (da Jesus sua Christ superstar), Gone Too soon (M. Jackson), Notturno (M. Martini), La porta stretta (Zen), per finire con la bellissima Ave Maria Fadista (A.Rodriguez).

Non sono mancati interventi di riflessione, scelti e letti da Silvia Guidi, tratti da scritti e discorsi di Madre Teresa di Calcutta, Don Tonino Bello, Gino Strada, Gandhi ed altri ancora.

Dare un volto ed un nome alla speranza, è il sogno di istruzione, di inserimento nel mondo del lavoro di bambini e bambine tra i più poveri del mondo che anima Eco dell’Africa Onlus (su facebook qui •>) – che ha sede in Piazza Assunzione, 1. Gavignano – Tel 3382737413 – e-mail: ecod’africa@hotmail.it.

Eledina Lorenzon

 

Potrebbero interessarti anche...

Top