• Senza categoria

Artena. Grande successo per lo spettacolo teatrale “Tè recordi” della “Compagnia Teatrale Amatoriale” della locale Unitre [Foto]

Nola FerramentaNola Ferramenta

ARTENA (RM) – Grande successo per la “Compagnia Teatrale Amatoriale” dell’Unitre di Artena che, nella bellissima Chiesa Collegiata di Santa Croce in Artena, raggiungibile solo a piedi attraverso la strada che si inerpica attraverso il borgo, hanno rappresentato la commedia “Tè Recordi”, un’allegra piece in dialetto artenese che ha divertito il numerosissimo pubblico presente.

Sotto l’attenta regia di Luciana Scalibrasti, che ha scritto anche il testo, i corsisti dell’Unitre hanno dato testimonianza di grande passione e bravura nella preparazione dell’evento.

La sezione Unitre di Artena opera da diversi anni con sempre maggiore successo in ambito culturale, con corsi dedicati sia a materie letterarie che scientifiche, svolti da valenti professionisti che dedicano il loro tempo ed impegno volontariamente.

L’Unitre non è però solo cultura, ma anche accademia di umanità che tende a creare momenti di socializzazione, di incontro e di amicizia che coinvolgano tutti i partecipanti in attività quali visite e gite alla scoperta del patrimonio storico, artistico e naturalistico del nostro territorio, conferenze su temi di attualità ed altro ancora. il Laboratorio teatrale è stato da subito uno dei più seguiti dai corsisti, che anno dopo anno hanno dato vita a spettacoli sempre applauditissimi dal pubblico.

“Tè recordi” è un insieme di vicende tra il serio ed il faceto che mette in risalto come le problematiche del vivere abbiamo sempre costituito un grande impegno per gli uomini e le donne di tutti i tempi.

Eledina Lorenzon

 

Potrebbero interessarti anche...

Top