Artena. Contrada Colubro. Da Giovedì 14 a Lunedì 18 Luglio festeggiamenti in onore di San Giovanni Battista. Il programma degli eventi

Nola FerramentaNola Ferramenta

ARTENA – In Contrada Colubro di Artena, prenderanno il via Giovedì 14 Luglio, e proseguiranno fino al 18, i festeggiamenti in onore di San Giovanni Battista.

Ad organizzare l’interessante palinsesto degli eventi è stato, come al solito il coraggioso ed efficiente Comitato “San Giovanni Battista” che ha allestito il programma in maniera equilibrata con fiera, musica, spettacoli, giochi popolari e momenti religiosi.
Tutte le sere, nell’area dei festeggiamenti, saranno aperti fornitissimi stand gastronomici.

Giovedì 14 Luglio si apre, alle ore 18, con la 1^ Fiera di mezzi agricoli ed industriali. Alle ore 20 si avvierà il Torneo di Briscola ed alle ore 21,30 musica dal vivo con Rino Gaetano Tribute – Io verso Rino Cover Band.

Per Venerdì 15 Luglio è previsto il Torneo di Briscola alle ore 20, ed alle ore 21,30 il Concerto – ad ingresso gratuito – di Daniele De Martino.
A presentare, sul palco, per la prima volta, ci sarà una donna, la simpaticissima Veronica Riccitelli, insieme a Pietro Pelagalli, manager del cantante Daniele De Martino che a soli 24 anni sta facendo impazzire il pubblico di grandi e piccini in Italia ed all’estero, e che canterà le canzoni più famose del suo già ricco repertorio.

Sabato 16 Luglio i festeggiamenti si apriranno con la SS. Messa, alle ore 18,30, ed a seguire (ore 19,30) la Solenne Processione accompagnata, per le vie della contrada, dalla Banda Musicale Città di Artena.
La serata si concluderà con “Scalinata sotto le stelle” – Sfilata di moda “Blu Mare” e proclamazione di Miss Colubro 2022.
Anche questo evento sarà presentato dalla bellissima Veronica Riccitelli, questa volta in compagnia di Luis, al secolo Luigi Caponi.

Nella mattinata di Domenica 17 Luglio, dopo la SS. Messa delle 10, un’ora dopo ci sarà un simpaticissimo Raduno delle Fiat 500.
La festa proseguirà nel pomeriggio con il gioco delle “Scocciapignatte” alle ore 18, ed in serata, alle 21,30, ancora un appuntamento prettamente musicale – ad ingresso gratuito – con “The Kolors”, gruppo partenopeo composto Antonio Stash Fiordispino, Alex Fiordispino e Daniele Mona, vincitori nel 2015 della quattordicesima edizione del talent show “Amici” di Maria De Filippi.
In chiusura di serata è previsto un favoloso spettacolo pirotecnico a cura di “Gabriele R. & Figli”.

Lunedì 18 Luglio alle ore 18 è prevista l’estrazione della Lotteria (biglietto 2€) che prevede, come premio finale, una Fiat Panda 1.0 Hybrid offerta dal Comitato organizzatore che – nonostante il periodo critico ed il post-pandemia – è riuscito a rimettere su un festa con una grandissima tradizione…