• Senza categoria

Ardea. Tenta di rubare la scritta in rame “idric@”, arrestato un 21enne di Aprilia

Nola FerramentaNola Ferramenta

Ardea - La scritta che lo sventurato ha tentato di rubare

Ardea – La scritta che lo sventurato ha tentato di rubare

ARDEA (RM) – I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Anzio hanno arrestato un incensurato 21enne, originario e residente ad Aprilia, che nella notte fra sabato e domenica si è reso responsabile di tentato furto aggravato.

Il giovane, fra l’altro anche con un impiego stabile, ha pensato bene di staccare le lettere della scritta “Idric@”, di notevoli dimensioni, posizionata su una base in cemento collocata all’interno della rotonda sita tra Via Severiana e Via Pratica di Mare; l’opera, realizzata dall’omonima Società, rende la citata rotonda fra le più caratteristiche, in qualche modo uno dei punti di riferimento più utilizzato dai cittadini per fornire delle indicazioni stradali. La scritta, che fra l’altro è anche illuminata di notte, è composta da lettere completamente in rame ed ha un valore complessivo di circa 4.000 euro.

I militari della Radiomobile, impegnati in uno dei quotidiani servizi notturni che svolgono unitamente ai carabinieri della tenenza di Ardea e della Stazione di Marina Tor San Lorenzo, garantendo così una presenza costante sul territorio, hanno sorpreso il ragazzo proprio mentre stava staccando le ultime lettere della scritta e dopo un breve inseguimento a piedi lo hanno prontamente bloccato.

Nel corso delle attività hanno recuperato anche le altre lettere, che il ragazzo aveva già sistemato all’interno della propria autovettura posta sul ciglio della strada, ed hanno restituito l’intera refurtiva alla Società Idrica. Al termine degli accertamenti il 21enne è stato tratto in arresto ed associato agli arresti domiciliari presso la propria abitazione in attesa di essere giudicato con rito direttissimo che si terrà questa mattina presso il Tribunale di Velletri. 

Anejo - Agostino BalziAnejo - Agostino Balzi

 

Potrebbero interessarti anche...

Top