Anche “Artena sta con Willy”. Giovedì 24 Settembre alle ore 20 una fiaccolata per mantenerne vivo il ricordo

Nola FerramentaNola Ferramenta

ARTENA – Dopo Paliano e Colleferro, ancora una fiaccolata è in programma per domani, Giovedì 24 Settembre alle ore 20 per manifestare che anche “Artena sta con Willy”.

L’idea e l’organizzazione della fiaccolata è delle Associazioni operanti sul territorio in collaborazione con l’Amministrazione comunale.

Così le Associazioni: «L’iniziativa è stata promossa con l’intento di mantenere vivo il ricordo Willy, con un percorso simbolico per le vie della Città, perché “Artena sta con Willy”, lo ribadiamo in maniera chiara e forte e su questo non devono esserci fraintendimenti. La violenza, l’efferatezza, la crudeltà, il razzismo, l’omofobia non sono di questo territorio, non appartengono a questa Città!

Si invitano i partecipanti ad indossare una maglietta o camicia di colore bianco durante l’intero arco della manifestazione.

Non importa se saremo tanti o pochi: il silenzio e la preghiera dovranno essere le bandiere per ricordare Willy, trucidato per aver difeso un suo amico, dimostrando che un uomo è tale al di là del suo aspetto fisico, ma per i valori che incarna: quelli dell’amicizia, della condivisione, della lealtà, della bontà, del comportamento.

Willy è l’essenza stessa dell’Uomo! Partecipare vuol dire ricordare un Ragazzo che ha scelto di stare contro la violenza, contro il bullismo, contro ogni ingiustizia».

Il percorso previsto per il corteo partirà da Piazza Genocchi (Valle Fini) ed arriverà in Largo 18 Dicembre (Piazzale delle scuole medie).
Al termine della fiaccolata verrà scoperto un murales  con l’immagine di Willy, che rimarrà a far bella mostra di sé nei pressi dell’ingresso della scuola “Stefano Serangeli”.

 

Potrebbero interessarti anche...

Top