Alatri. Furto aggravato e continuato. 43enne del luogo ristretto in carcere “per arginare l’impeto delittuoso del soggetto”

Nola Ferramenta outfitNola Ferramenta outfit

ALATRI – Nel pomeriggio di ieri, 6 Marzo, ad Alatri, i militari del Nucleo Operativo della locale Compagnia Carabinieri, in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale di Frosinone, hanno tratto in arresto per “furto aggravato e continuato” G.P, 43enne alatrense, già censito reati specifici, ricettazione, minacce, lesioni personali, stupefacenti ed avvisato orale.

Farmacia Comunale Colleferro ScaloFarmacia Comunale Colleferro Scalo

L’attività info investigativa condotta dai militari operanti ha permesso di accertare che il predetto, a fine febbraio, oltre al furto presso l’Istituto scolastico Sandro Pertini per il quale era stato arrestato in flagranza e sottoposto all’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria, si era reso responsabile, sempre ad Alatri, di altri analoghi furti presso di istituti scolastici e chiese.

L’odierna misura di aggravamento, disposta dal Tribunale a seguito degli accertamenti espletati dai Carabinieri, si è resa necessaria per arginare l’impeto delittuoso del soggetto.

A carico dello stesso è stata altresì avanzata la proposta per l’emissione della misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale di pubblica sicurezza.